venerdì 22 luglio 2011

Ciao Ciao Scandinavia

A Trondheim decidiamo di lasciare la costa e proseguire verso l'interno. Preferiamo le strade secondarie che attraversano il parco nazionale dove la natura ci accoglie e ci avvolge maestosa. Le distese sono immense, i boschi si alternano alle praterie; lì sembra che il tempo si sia fermato e che l'uomo sia riuscito a trovare un compromesso con quei luoghi dove s'è insediato in perfetto equilibrio con essi; tutto ci appare incontaminato.
Il sedicesimo giorno tocchiamo la punta sud della Norvegia, Larvik; lì ci imbarchiamo sul traghetto per la Danimarca... Salutiamo la Scandinavia, la terra dei Trolls e di Babbo Natale, con la convinzione che sia veramente un luogo magico.

Il percorso:
15° giorno Grong - Lillehammer, 565 km percorsi;
16° giorno Lillihammer -  Hjorring, 487 km percorsi.


















7 commenti:

  1. Ciao Vincenzo, ciao Salvatore, sono arrivato a voi essendo un assiduo lettore di Amantea 3 e non vi nascondo quanto sia affascinante e interessante il vostro viaggio con un mezzo a me caro da temerari senza parabrezza.
    Vorrei poter parlare ma soprattutto segnalare sul mio blog la vostra avventura usando un pò di vostre foto... ditemi se è possibile...

    RispondiElimina
  2. La vita è un continuo cambiamento, crisi e crescita, gioia e dolore, passioni tristi e passioni gioiose, e forse l'eterna giovinezza è riuscire a mantenere la capacità di emozionarsi, di stupirsi, di vivere emozioni e passioni.

    Grazie per le emozioni che mi state dando...
    Un bacio a Salvo ^ ^
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea ti ringraziamo per gli apprezzamenti. Chiaramente puoi...

    RispondiElimina
  4. Weeee!!! E meno male che arrivano notizie da voi... Dato che la Norvegia in questi giorni non è proprio il miglior posto dove trovarsi dopo l'attentato.

    RispondiElimina
  5. Fatto quanto richiesto e gentilmente da voi accordato, poca cosa che vi segnalo.
    Un abbraccio alla Norvegia.

    http://andreapagliantini.simplicissimus.it/2011/07/24/in-vespa-a-capo-nord/

    RispondiElimina
  6. Bellissimo viaggio! Buona continuazione.

    RispondiElimina